Puoi spedirci diverse tipologie di materiali che saranno destinati ai progetti relativi.

 

AMAL for Education

via Giuseppe Ferrari 35

00195 Roma ITALIA)


Se hai molto materiale da spedire contattaci via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., se possiamo cercheremo di trovare insieme il modo migliore per farci arrivare i materiali.

materialescolastico

 

 

Penne, matite, righelli, temperini, colori, pennarelli, gessetti, pennarelli per lavagna, gomme, astucci e altro nuovi. Non raccogliamo quaderni perché il costo rispetto al peso rende molto più conveniente l'acquisto in loco.

Puoi preparare tu stesso il kit scolastico per i nostri progetti e inviarcelo all'indirizzo di AMAL for Education e noi provvederemo a portarlo nelle scuole dei progetti. Le istruzioni per preparare il kit le trovi alla pagina A kit for a kid. Le scuole o le classi italiane possono cooperare per fornire i kit preparati dagli studenti per i bambini siriani.

materialiscolasticisenzabordo

 

 attrezzature

 

Si tratta di attrezzature che saranno usate da tutte le classi e che stimoleranno l’autonomia degli insegnanti, soprattutto per sopperire all’impossibilità di fornire libri di testo ai bambini e per stimolarli all’apprendimento e anche in attività ricreative e didattiche collettive.

Se hai un computer portatile oppure una stampante usati ma funzionanti che non usi più oppure li ha la tua scuola, puoi donarli a una delle cinque scuole che aiutiamo e noi provvederemo a portarli in Siria e a certificare la donazione. Oppure puoi fare una raccolta fondi per comprare l'attrezzatura che noi provvederemo a compare e portare alla scuola. In particolare raccogliamo computer portatili, proiettori, stampanti, scanner non troppo ingombranti.

Puoi donare a una scuola attrezzature usate in buono stato oppure nuove.

Carte geografiche, poster educativi (di argomenti adeguati), l'alfabeto arabo e quello latino.

 

Libri

 

Per il progetto Maktaba almustaqbal, cui teniamo moltissimo, raccogliamo libri nuovi ed usati per bambini e ragazzi in arabo e in inglese. Se avete amici arabofoni fatevi regalare i libri usati dei loro figli, se non li usano più. Oppure potete ordinarli e inviarceli usando i servizi online. Più informazioni alla pagina del progetto.

 Amal Maktaba al Mustaqbal banner it

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.