PROGRAMMA DI SOSTEGNO A DISTANZA "AMAL + AMAL"

poster sostegni
Il sostegno a distanza di AMAL for Education è un aiuto economico fornito per i bambini siriani che si trovano in diverse strutture nella zona di Kilis sulla frontiera turco-siriana a Kilis in Turchia. Il sostegno a distanza permette inoltre lo sviluppo di una coesione multiculturale e permette ai bambini di scoprire una cultura diversa e un rapporto personale con chi lo sostiene pur rimanendo in un ambiente protettivo in cui conserva le sue radici. Riceverai la documentazione via email a seconda del tipo di sostegno che hai scelto. La durata è di 6 mesi rinnovabili.

Compilando la scheda riceverai a breve direttamente informazioni sull'avvio del progetto e sulle modalità specifiche che lo riguardano.

Cosa supporta?

Il sostegno mensile supporta in primo luogo l’educazione e le esigenze di base dei bambini dell’orfanotrofio e, a seconda della modalità, prescelta può riguardare un singolo bambino o un gruppo di bambini e la struttura stessa.
Il sostegno mensile individuale è legato a un particolare bambino o bambina su cui riceverete informazioni personali e con cui potrete corrispondere.

Quanto costa?

Il sostegno individuale educativo (EDU) o di base (BASIC) di un bambino o una bambina richiede un versamento di €30 al mese.

Quanto dura?

Il sostegno è attivato per la durata minima di 6 mesi, rinnovabili. Vedrete crescere i bambini, vedrete le attività che sono previste per loro e speriamo vorrete continuare a sostenerli attraverso di noi.

Cosa riceverai?

Riceverai informazioni e foto periodiche sul bambino o la bambina sostenuta e informazioni sulla struttura in cui vive.

La mia scuola, la mia azienda, la mia associazione, il mio gruppo di amici vorrebbe sostenere un bambino. È possibile?

Certo. Anche gruppi di persone possono sostenere un bambino ed avere le stesse informazioni. L’unica cosa è che è necessario si indichi un referente del sostegno che riceva la documentazione e che poi si occupi di diffonderla a tutto il gruppo.

Perché non pubblicate le informazioni sui bambini al vostro sito?

Abbiamo deciso, in linea con le direttive internazionali e nazionali a tutela dei minori, di non pubblicare foto, nomi e cognomi e informazioni personali individuali sui bambini né al sito né alla nostra pagina Facebook. Troverete lì solamente informazioni complessive e foto di gruppo di attività ed eventi.

Tutte le informazioni individuali sono condivise solo con il singolo sostenitore per preservare e tutelare il bambino, la sua dignità e la sua storia personale.

Ti chiediamo di fare lo stesso. Ti impegnerai anche tu a non divulgare su canali pubblici le foto e le informazioni che riceverai in modo da rispettare tutti insieme gli stessi principi.

I programmi di sostegno a distanza di AMAL for Education seguono le direttive e i protocolli nazionali e internazionali per la protezione delle immagini e dei dati dei bambini (UN Guidelines for Alternative Care 2009; UN Convention on the Rights of the Child Rights International Network; Convenzione sulla protezione dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale (Aja,29 maggio 1993); Carta dei principi per il sostegno a distanza (Comitato promotore del 2° Forum – novembre 2000); Linee guida per il sostegno a distanza per i minori e i giovani dell’Agenzia per le Onlus; Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione). Perciò le foto dei bambini sostenuti e le loro storie non saranno mai rese pubbliche se non al singolo sostenitore che è tenuto alla stessa riservatezza.

 

Il 100% del tuo contributo viene versato alla scuola sostenuta.

Puoi fare una donazione usando la carta di credito con PayPal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

O tramite bonifico: IBAN:  IT40Q0200805319000103223565   |  SWIFT/BIC:   UNCRITM1E35

 

ADERISCI E COMPILA LA SCHEDA DI ADESIONE AL PROGRAMMA "AMAL+AMAL: Sostegni a distanza individuali"

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.