1625

Beneficiari (unici)

8892

Beneficiari indiretti

9

Progetti

40

Staff and Volunteers

Amal for Education (amal in arabo significa 'speranza') è un'associazione non profit dedicata allo sviluppo e promozione di progetti di sostegno all'educatione e alla formazione specialmente in aree di conflitto. Ad Amal collaborano come volontari educatori, insegnanti, professori, traduttori ed esperti di comunicazione, persone che conoscono il mondo arabo e la lingua che gratuitamente mettono le loro competenze al servizio di chi ha bisogno per lo sviluppo di progetti di sostegno all'educazione. Operiamo soprattutto in Medio Oriente e per il sostegno all'educazione ai rifugiati in Siria e Turchia, ma anche in Italia in risposta al terremoto o per l'accoglienza dei migranti e per le comunità marginalizzate.

La forza di Amal è l'esperienza nel campo dell'educazione e nell'istruzione, il contatto diretto con il mondo della scuola, dell'istruzione e dell'educazione in tutti i campi del sapere e a ogni livello di istruzione in una prospettiva di multiculturalità e di multilinguismo.

Il Consiglio Direttivo di Amal for Education

Presidente: Isabella Chiari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Vice-Presidente: Roberta De Petro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Membri del Consiglio: Alma Salem (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Silvia Morganti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Rita Plantera (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il Consiglio Direttivo è coadiuvato da soci e volontari che contribuiscono allo sviluppo dei progetti, dei materiali didattici, delle attività di raccolta fondi e promozione e informazione

Iscriviti alla Newsletter di Amal for Education

Per ricevere informazioni sui progetti, i sostegni e gli eventi dei volontari dell'educazione.