Amal Football Club
Descrizione
L'Amal Football Club è un club di calcio coinvolge attualmente più di 100 bambini e ragazzi siriani profughi dai 6 ai 18 anni, cui si affianca una squadra di adulti Al-Amal, che ha già vinto un torneo generale di tutte le squadre siriane a KIlis. Sono ragazzi con storie di guerra e di perdita e orrore alle spalle. Vogliamo aiutarli a ricominciare.
Amal for Education fornisce ai ragazzi il trasporto verso e dal campo, l’allenatore, materiali e il campo di calcio e una palestra di allenamento. Organizziamo attività durante tutta la settimana e tutto l'anno e tornei con altre squadre di ragazzi siriani e turchi a Kilis.
Si tratta di un progetto che ha riscosso subito molto successo e che permette a bambini e ragazzi di trovare uno spazio di serenità e imparare a stare insieme nel rispetto e nella disciplina. Il motto del progetto è “Sport is Good”.
Obiettivi
- promuovere lo sport e il calcio e una cultura sana della condivisione e del 'fare gruppo'
- fornire opportunità di sfogo e uno spazio protetto per ricotruire la quotidianità per bambini e ragazzi che provengono da esperienze traumatiche
Beneficiari
- 100 bambini/e e ragazzi/e siriani
Partner
Amal for Education, Papango, AMAL İNSANİ YARDIM DERNEĞİ (AIYD)
Stato
Attivo dal 2017