Puoi spedirci diverse tipologie di materiali che saranno destinati ai progetti relativi. Se hai molto materiale da spedire contattaci via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., se possiamo cercheremo di trovare insieme il modo migliore per farci arrivare i materiali. Scarica la lista in pdf che trovi in fondo alla pagina.
AMAL for Education, via Giuseppe Ferrari 35, 00195 Roma (Italy)
oppure
Bayt Al Amal, Helvacıoğlu mh. Kefre cd. No: 51, Kilis 29000 (Turkey)
MATERIALE SCOLASTICO E DA DISEGNO
- penne
- matite
- righelli
- temperini
- colori
- pennarelli
- gessetti
- pennarelli per lavagna
- gomme
- astucci
- quaderni di scuola
- quaderni da disegno
- carta colorata
- carta da origami
ATTREZZATURE PER LE SCUOLE
Si tratta di attrezzature che saranno usate da tutte le classi e che stimoleranno l’autonomia degli insegnanti, soprattutto per sopperire all’impossibilità di fornire libri di testo ai bambini e per stimolarli all’apprendimento e anche in attività ricreative e didattiche collettive.
- computer portatili
- scanner
- proiettori
- stampanti
- tablet
- e-reader
Se hai un computer portatile oppure una stampante usati ma funzionanti che non usi più oppure li ha la tua scuola, puoi donarli a una delle cinque scuole che aiutiamo e noi provvederemo a portarli in Siria e a certificare la donazione. Oppure puoi fare una raccolta fondi per comprare l'attrezzatura che noi provvederemo a compare e portare alla scuola. In particolare raccogliamo computer portatili, proiettori, stampanti, scanner non troppo ingombranti.
Puoi donare a una scuola attrezzature usate in buono stato oppure nuove.
- carte geografiche
- poster educativi (di argomenti adeguati), l'alfabeto arabo e quello latino.
LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI USATI O NUOVI IN ARABO, INGLESE O TURCO
Per il progetto Maktaba almustaqbal, cui teniamo moltissimo, raccogliamo libri nuovi ed usati per bambini e ragazzi in arabo e in inglese. Se avete amici arabofoni fatevi regalare i libri usati dei loro figli, se non li usano più. Oppure potete ordinarli e inviarceli usando i servizi online. Più informazioni alla pagina del progetto.
GIOCATTOLI
In particolare raccogliamo pelouche in buono stato che distribuiamo nelle scuole e nei campi profughi.
- peluche di piccole-medie dimensioni
- puzzle
- adesivi
- figurine