Çocuklar için Türkçe è dedicato ai milioni di bambini siriani che sono profughi in Turchia e che devono imparare la lingua per andare a scuola e inserirsi nella società. Sono circa 3 milioni e mezzo i profughi siriani in Turchia e tutti i bambini devono essere inseriti nel sistema scolastico turco, pena l'esclusione scolastica in modo totale.
Per aiutare i bambini dei nostri centri in Turchia e tutti i bambini siriani che oggi si trovano in territorio turco, Amal for Education ha sviluppato con gruppo di insegnanti volontari che si dedicano da anni allo sviluppo di attività che aiutino i bambini siriani a recuperare gli anni di studio persi un programma per imparare le parole più importanti della lingua turca. E’ completamente gratuito e facilmente accessibile a tutti.
Ogni lingua ha un insieme di circa 2000 parole che costituiscono il nucleo della lingua e che sono usate tutti i giorni in ogni situazione comunicativa. Per questo abbiamo creato delle flashcard elettroniche che usano il programma gratuito Tinycards selezionando i temi più importanti della vita quotidiana (animali, le parti del corpo, la famiglia, i trasporti, il tempo, lo sport, i colori e tanti altri argomenti). Con il tempo su questa pagina troverete sempre più mazzi di carte con nuove parole.
Le flashcard possono essere usate con il computer (usando il vostro browser) oppure sugli smartphone iOs oppure Android.
In questa pagina troverete i link e gli argomenti trattati dal corso Çocuklar için Türkçe di Amal for Education, aggiornate man mano che vengono aggiunti mazzi di carte.
Amal for Education sviluppa specifici programmi di alfabetizzazione per bambini e adulti di madrelingua araba. I materiali didattici e gli innovativi metodi di insegnamento permettono di accompagnare i bambini che hanno perso anni di scuola nel loro percorso verso l'acquisizione reale della lettura e della scrittura in arabo e agli adulti di apprendere la lingua araba scritta funzionale ai loro concreti bisogno. I nostri programmi sono specificatamente ritagliati sui bisogni delle comunità a cui offriamo i corsi gratuitamente e in particolare si focalizzano oggi sulla realtà dei profughi siriani.
I programmi sono sviluppati da un team di volontari di Amal for Education, docenti universitari di madrelingua araba e docenti universitari stranieri con decennale esperienza nella didattica delle lingue e nell'alfabetizzazione.
I metodi di insegnamento di Amal for Education si avvalgono di strumenti esistenti e originali e di strumenti elettronici e audiovisivi che motivano e stimolano l'apprendimento.
I programmi di catch-up cercano di fornire una metodologia intelligente per affrontare la situazione di bambini che hanno perso anni di studio a causa di guerre, conflitti e di sfollamento.
I nostri programmi hanno l'obiettivo di rafforzare le capacità dei bambini in ogni disciplina, ma si focalizzano soprattutto sulla lingua araba, l'inglese e la matematica, tenendo conto dell'età del bambino e della velocità di apprendimento.
I nostri programmi sono concentrati sulla acquisizione di abilità piuttosto che nel conseguimento di un certificato. Tutti gli insegnanti sono periodicamente formati in modo da poter affrontare al meglio la didattica e i problemi di apprendimento e problemi dovuti alla particolare situazione socio-culturale del bambino.
© 2024 Amal for Education
DONA A
PayPal e carta di credito: donations@amaleducation.net
Bank Transfer:
IBAN: IT40Q0200805319000103223565
SWIFT/BIC: UNCRITM1E35