Çocuklar için Türkçe è dedicato ai milioni di bambini siriani che sono profughi in Turchia e che devono imparare la lingua per andare a scuola e inserirsi nella società. Sono circa 3 milioni e mezzo i profughi siriani in Turchia e tutti i bambini devono essere inseriti nel sistema scolastico turco, pena l'esclusione scolastica in modo totale.
Per aiutare i bambini dei nostri centri in Turchia e tutti i bambini siriani che oggi si trovano in territorio turco, Amal for Education ha sviluppato con gruppo di insegnanti volontari che si dedicano da anni allo sviluppo di attività che aiutino i bambini siriani a recuperare gli anni di studio persi un programma per imparare le parole più importanti della lingua turca. E’ completamente gratuito e facilmente accessibile a tutti.
Ogni lingua ha un insieme di circa 2000 parole che costituiscono il nucleo della lingua e che sono usate tutti i giorni in ogni situazione comunicativa. Per questo abbiamo creato delle flashcard elettroniche che usano il programma gratuito Tinycards selezionando i temi più importanti della vita quotidiana (animali, le parti del corpo, la famiglia, i trasporti, il tempo, lo sport, i colori e tanti altri argomenti). Con il tempo su questa pagina troverete sempre più mazzi di carte con nuove parole.
Le flashcard possono essere usate con il computer (usando il vostro browser) oppure sugli smartphone iOs oppure Android.
In questa pagina troverete i link e gli argomenti trattati dal corso Çocuklar için Türkçe di Amal for Education, aggiornate man mano che vengono aggiunti mazzi di carte.